Termini e Condizioni del Servizio

Il proprietario del sito a dominio www.seitronsrl.it è la società Seitron Srl con sede legale in Via Lombardia 19, 24040 Bonate Sopra (BG), Italy.

Le presenti Condizioni Generali regolano i rapporti tra Seitron Srl, e gli Utenti che acquistano i prodotti commercializzati da Seitron Srl attraverso il citato sito internet www.seitronsrl.it

Tutte le comunicazioni inerenti all’esecuzione del presente Contratto dovranno avvenire in forma scritta al seguente indirizzo e-mail info@seitronsrl.it

Le presenti Condizioni di vendita si intendono lette, comprese ed integralmente accettate al momento della conferma dell’acquisto dei prodotti commercializzati da Seitron Srl,

Qualsiasi comportamento, anche ripetuto di una delle Parti non corrispondente ad una delle presenti Condizioni non potrà in alcun modo pregiudicare il diritto dell’altra Parte di chiedere, in qualsiasi momento, l’applicazione delle stesse.

Termini e Modalità di Pagamento

L’utente ha l’obbligo di confermare l’ordine dei prodotti selezionati e, conseguentemente, effettuare il pagamento richiesto.

Una volta effettuato il pagamento ed avvenuto l’effettivo accredito il contratto di compravendita potrà considerarsi concluso.
L’Utente manleva sin da ora Seitron Srl da qualsiasi responsabilità derivante dall’inserimento all’interno del form per effettuare l’ordine di dati contabili/fiscali errati o falsi.

In caso di sanzioni a carico di Seitron Srl quest’ultima potrà rivalersi sull’Utente che ha inserito i dati errati o falsi.

Seitron Srl ha l’insindacabile facoltà di non accettare l’ordine ricevuto. Nel caso in cui Seitron Srl abbia già ricevuto il pagamento dell’ordine che intende non accettare, provvederà all’emissione della relativa nota di credito ed al rimborso dell’importo già pagato dell’utente.

Per maggiori informazioni sui pagamenti o per segnalazioni inviare una mail a info@seitronsrl.it

Prezzi e regimi di cambio

I prezzi pubblicati su www.seitronsrl.it i pagamenti e le fatture degli ordini sono in Euro.

I prezzi dei prodotti sono da intendersi comprensivi unicamente di IVA.

Seitron Srl si avvale di diversi Corrieri che consegnano in tutta la Penisola e fornisce il servizio di spedizione Espressa in tutta Italia.

Forme di Pagamento

Seitron Srl accetta i seguenti metodi di pagamento:

  1. PayPal:Il Cliente che decida di avvalersi del metodo di pagamento PayPal, può pagare direttamente tramite il suo conto PayPal. La merce viene spedita unicamente all’indirizzo indicato sull’account verificato da PayPal.
  2. Ritiro e pagamento in negozio: la merce sarà riservata all’Utente per 10 gg lavorativi, durante i quali il cliente dovrà recarsi per il ritiro presso la nostra sede sita in via Lombardia, 19 a Bonate Sopra (Bg). Trascorso tale periodo, Seitron Srl si riserva il diritto di rivendere ad altri la merce.

 

Ordini telefonici

In caso di problemi sorti in fase di ordine, è possibile contattarci telefonicamente al numero 035 4374696 negli orari 8.30 -12.30; 14.30 – 18.30 o via mail all’indirizzo info@seitronsrl.it e verrete ricontattati al più presto da un nostro operatore.

Forza Maggiore

Seitron Srl non potrà essere ritenuta responsabile dell’inadempimento delle proprie obbligazioni quando ricorre una causa di forza maggiore, ossia quando dimostra che:

  • L’impedimento non è dipeso da causa ad essa imputabile;
  • L’impedimento era imprevedibile al momento della conclusione del contratto;
  • L’impedimento non avrebbe potuto essere superato con uno sforzo ragionevole e proporzionato alla propria obbligazione.

In caso di impedimento temporaneo all’esecuzione della propria obbligazione, Seitron Srl dovrà darne comunicazione all’utente, nonché comunicare il venir meno di tale impedimento. Se l’impedimento temporaneo è superiore ai 3 mesi, ciascuna delle parti ha il diritto di risolvere il contratto per forza maggiore.

Spedizioni e Consegne

Seitron Srl si avvale di diversi Corrieri che consegnano in tutta Italia da Lunedì a Venerdì.

I tempi e le modalità di consegna delle spedizioni sono i seguenti:

  • Italia: 3/4 giorni (7 giorni per le isole);
  • Trattandosi di prodotti ordinati online è necessaria la presenza dell’Utente o di soggetto incaricato dall’Utente che sia stato preventivamente individuato per ricevere la consegna dell’ordine;
  • Qualora l’Utente non sia presente presso il luogo ed all’orario di consegna prestabiliti, Seitron Srl non sarà responsabile del ritardo nella consegna;
  • Nel caso in cui il Corriere preposto alla consegna della merce ordinata sia stato impossibilitato ad eseguire la consegna per colpa dell’utente (a titolo esemplificativo e non esaustivo: per mancanza dell’utente stesso presso il luogo ed all’orario prestabiliti), i costi sostenuti da Seitron Srl per effettuare nuovamente la consegna verranno addebitati all’utente.

Nel rispetto delle leggi che regolano il commercio, tutte le spedizioni Seitron Srl sono accompagnate da fattura ufficiale che dichiara il valore dei singoli articoli in Euro.

Per gli articoli in saldo, la fattura contiene gli importi scontati.

Tempi di spedizione

Gli ordini sono spediti da Seitron srl dal Lunedì al Venerdì dalle 9:30 alle 17.30. L’ordine che sia stato effettuato il Venerdì sera, il Sabato o la Domenica sarà processato il Lunedì mattina successivo. Per gli ARTICOLI DISPONIBILI, la spedizione è immediata e viene effettuata il primo giorno feriale successivo a quello della conferma dell’ordine da parte del Cliente. In tutti i casi, Seitron srl si riserva il diritto di ritardare la spedizione nel caso in cui subentrino cause di forza maggiore.

Consegna dell’Ordine

Trattandosi di prodotti ordinati online è necessaria la presenza dell’Utente o di soggetto incaricato dall’Utente per ricevere la consegna dell’ordine presso il luogo indicato dall’Utente.

Al momento dell’arrivo della merce, al Cliente spetta il compito di controllare accuratamente il pacco prima di apporre una firma a prova di avvenuta consegna della spedizione. Il box nel quale sono contenuti i prodotti del Cliente, è accuratamente sigillato e non deve essere stato in alcun modo manomesso.

Qualora accadesse ciò, il Cliente è tenuto a firmare l’avvenuta ricezione con riserva, oppure a rifiutare la consegna.

In ogni caso, una volta firmato il documento di consegna senza avere apposto riserva, Seitron Srl non accetterà alcuna contestazione circa i prodotti consegnati.

Il Cliente che effettua un ordine, stabilisce un rapporto commerciale con Seitron Srl e si impegna pertanto a ritirare il proprio pacco. Se non si rende possibile la consegna dello stesso per motivi dipendenti dal cliente (indirizzo errato, destinatario sempre assente, numero di telefono non corretto, ecc.), o se il cliente rifiuta la consegna (salvo uno dei casi esposti precedentemente), le spese di spedizione, di giacenza presso i magazzini del corriere e gli eventuali oneri doganali saranno a carico del Cliente.
Seitron Srl non risponde inoltre di eventuali ritardi imputabili al corriere o a cause di forza maggiore (scioperi, difficoltà di trasporto, eventi atmosferici avversi, ecc.). In tal caso, verrà comunicato al Cliente il presentarsi di una di queste condizioni.
In ogni caso, in caso di ritardo nella consegna, non sarà dovuto alcun importo da parte di Seitron Srl: a titolo di risarcimento del danno, sia per danni di tipo materiale, che per danni di tipo immateriale e/o indiretto (a mero titolo esemplificativo e non esaustivo: mancato guadagno, lucro cessante, perdita di fatturato, danni all’immagine, danni di fermo cantiere, ecc., sia che abbiano contenuto patrimoniale che non patrimoniale).

Per maggiori informazioni sulle spedizioni è possibile inviare una mail a info@seitronsrl.it

Evasione degli Ordini

In tutti i casi, Seitron Srl si riserva il diritto di ritardare la spedizione nel caso in cui subentrino cause di forza maggiore. È a discrezione di Seitron Srl la facoltà di respingere (a chiunque in qualsiasi momento) un ordine o anche solo l’erogazione di un servizio.

Cliente finale

Seitron Srl ha realizzato e pubblicato il sito www.seitronsrl.it unicamente con il fine ultimo di stabilire rapporti commerciali nazionali con un interlocutore che sia ritenuto un Consumatore Finale.

I prodotti in vendita sul sito www.seitronsrl.it sono destinati al Consumatore Finale.

Seitron Srl considera come Consumatore Finale una persona fisica con intenti estranei alla propria attività imprenditoriale o professionale e che non rivenda i prodotti acquistati su www.seitronsrl.it

Seitron Srl invita coloro che non rispondano ai requisiti di Consumatore Finale, ad astenersi sia dal concludere transazioni commerciali che dall’inoltrare ordini di acquisto di merce in vendita tramite terzi.

In considerazione di quanto appena descritto, Seitron srl si riserva il diritto di non processare ordini di prodotti non destinati al Consumatore Finale o, in ogni caso, non corrispondenti alle politiche commerciali.

In caso di inserimento di dati falsi da parte di un utente si riserva la facoltà di agire contro il predetto utente per vedersi riconosciuto il risarcimento dei danni materiali ed immateriali.

Seitron Srl ha l’insindacabile facoltà di non accettare l’ordine ricevuto. Nel caso in cui Seitron Srl abbia già ricevuto il pagamento dell’ordine che intende non accettare, provvederà all’emissione della relativa nota di credito ed al rimborso dell’importo già pagato dell’utente.

Requisiti dei Clienti

Il Cliente deve rispondere ai requisiti di politiche commerciali descritti al punto sopra.

Il Cliente deve avere raggiunto i 18 anni di età.

Il Cliente deve avere la facoltà in termini di requisiti necessari per poter concludere contratti vincolanti a livello legale.

Il Cliente deve possedere un valido indirizzo e-mail.

Il Cliente deve avere la facoltà di avvalersi di potersi avvalere di uno dei metodi di pagamento accettati da Seitron Srl

Declinazione delle Responsabilità

Seitron Srl pubblica i prodotti e le relative informazioni sul personale sito web www.seitronsrl.it per fornire un servizio agli utenti, ma declina ogni responsabilità sulla possibile presenza di eventuali inesattezze tecniche e/o errori tipografici. Il Cliente è invitato gentilmente, qualora si imbattesse in un errore, a comunicarlo inviando una mail a info@seitronsrl.it e sarà disposta una correzione immediata.

Seitron Srl non offre garanzia che le informazioni pubblicate sul personale sito siano in conformità con le leggi della giurisdizione del Paese di residenza del Cliente e si riserva inoltre la facoltà, qualora lo ritenga opportuno, di apportare correzioni e cambiamenti al sito senza doverne fornire alcun preavviso. In ogni caso vi è la conformità alla normativa Europea, sia per quanto riguarda la tutela del consumatore, sia per quanto concerne il trattamento dei dati personali.

Vi è assoluto divieto di comunicare dati falsi necessari per completare l’ordine online. In tale denegato caso l’Utente dovrà risarcire l’eventuale danno, derivante dall’inserimento di dati falsi, subito da Seitron Srl. o che venga richiesto a Seitron Srl. da soggetti terzi.
L’Utente manleva sin da ora Seitron Srl da qualsiasi responsabilità derivante dall’inserimento all’interno del form per effettuare l’ordine di dati contabili/fiscali errati o falsi. In caso di sanzioni a carico di Seitron Srl quest’ultima potrà rivalersi sull’Utente che ha inserito i dati errati o falsi.

Si garantisce che il sito www.seitronsrl.it è protetto secondo gli standard Internet internazionali.

Il Cliente può essere rassicurato di non incontrare virus. Tuttavia, è declinata ogni responsabilità circa eventuali virus (o altri problemi) nei quali il Cliente può incorrere durante l’uso improprio del sito web e declina altresì ogni responsabilità da eventuali anomalie di funzionamento del sito web.

Operazioni di Reso

L’utente può restituire i prodotti acquistati dal sul sito Seitron Srl senza alcuna penalità e senza specificare il motivo, entro quattordici (14) giorni dal ricevimento dei prodotti acquistati.

In ogni caso, il cliente si impegna a restituire il prodotto organizzando la spedizione e/o le relative modalità di restituzione ed essendo consapevole che le spese di restituzione del prodotto sono a suo carico.

Il diritto di recesso può essere esercitato solamente dai Consumatori, ovvero dalle sole persone fisiche che agiscono per scopi estranei alla propria attività imprenditoriale o professionale.

Qualora il Cliente non fosse soddisfatto del proprio acquisto, può restituire gli articoli entro 14 giorni dalla data di ricezione ordine. In tal caso viene creato, a seconda della volontà del Cliente un rimborso, ciò in ottemperanza a quanto sancito dall’Art. 52 e seguenti del Codice del Consumo.

Il Cliente che acquisti più di un prodotto, ha la facoltà di poter restituire anche uno solo di essi. Qualora il cliente non fosse soddisfatto del proprio acquisto è possibile inoltrare una richiesta di reso/cambio merce inviando una mail all’indirizzo info@seitronsrl.it

Per richiedere il reso dovrai essere munito del documento d’acquisto ricevuto insieme al prodotto.

Una volta effettuata questa procedura provvederemo ad inviare all’utente una mail contenente tutti i dettagli per il tuo reso.

Termini e Condizioni del Reso

Perché il reso venga accettato, i prodotti reindirizzati a Seitron Srl non devono essere stati manomessi in alcun modo.
I prodotti devono essere resi con tutte le etichette (senza segni di alterazione), confezioni ed accessori così come ricevuti insieme all’ordine.

I prodotti devono essere resi completi in ogni loro parte, di tutti gli eventuali accessori, fogli illustrativi, cartellini identificativi, etichette, ove presenti, ancora attaccati al Prodotto e integri e non manomessi. I prodotti resi devono essere perfettamente idonei all’uso cui è destinato e privo di segni di usura o sporcizia.

Tutti i prodotti ed accessori devono essere restituiti insieme alla loro scatola originale che è considerata a tutti gli effetti parte integrante del prodotto stesso e che non deve essere stata in nessun modo danneggiata e/o alterata, né utilizzata come unico imballaggio esterno.

I resi devono essere spediti ben riposti all’interno della scatola nella quale il Cliente ha ricevuto i prodotti.

Qualora, ciò non avvenisse, Seitron Srl si riserverà la possibilità di dimostrare tramite fotografie lo stato del prodotto al momento della ricezione ed addebitare eventuali spese.

Il recesso, inoltre, trova applicazione al Prodotto nella sua interezza. Esso non può pertanto essere esercitato in relazione a parti e/o accessori del Prodotto. Seitron Srl non accetterà i prodotti restituiti senza approvazione e senza una conformità con anche solo uno dei termini e delle condizioni previste dalla politica di reso ai punti sopra. I prodotti saranno restituiti al Cliente all’indirizzo di spedizione originale.

Seitron Srl non sarà responsabile dei costi di trasporto o di qualunque perdita o danneggiamento dei prodotti.

Il reso non è inoltre consentito nei seguenti casi:

  • Acquisto di prodotti confezionati sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute, restituiti con la confezione non più sigillata;
  • Prodotti, non sostanzialmente integri o che presentino danneggiamenti, difformità, deterioramenti e/o alterazioni di qualsiasi tipo a meno che la manipolazione dei beni che ha causato il relativo danneggiamento sia stata necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche ed il funzionamento dei prodotti;
  • Beni che per loro natura non possono essere rispediti o che rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente;
  • Prodotti audiovisivi, cd, dvd o altri prodotti e software sigillati, consegnati con sigillo SIAE, aperti dal consumatore;
  • Beni confezionati su misura o personalizzati

Il diritto di recesso relativo alle presenti condizioni generali di contratto non si applica in ogni caso agli articoli acquistati all’interno del punto vendita fisico Seitron Srl.

Seitron Srl si impegna a effettuare il rimborso entro 14 giorni dalla data in cui sarà informato dal consumatore della richiesta di reso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal consumatore.

Seitron Srl si riserva, tuttavia, di trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i beni la cui spedizione è stata organizzata e posta in essere dal cliente o fino a quando il cliente non abbia dimostrato di aver rispedito la merce, a seconda di quale situazione si verifichi prima.

Se il destinatario dei prodotti indicati nell’ordine è differente dal soggetto che ha effettuato il pagamento per tali prodotti, l’importo pagato corrispondente agli articoli restituiti sarà rimborsato da Seitron Srl a chi ha effettuato il pagamento.

Immagini presenti sul sito

Seitron Srl declina ogni responsabilità circa l’ipotesi in cui, per una particolare configurazione (o cattivo funzionamento) del pc/tablet/smartphone del Cliente, i colori dei prodotti presenti sul sito siano lievemente disomogenei rispetto a quelli originali.

Le immagini presenti sul sito sono di esclusiva proprietà di Seitron Srl.

Qualora si dovesse constatare un utilizzo non autorizzato delle stesse, tale azione sarà perseguibile a norma di legge.

Per ulteriori informazioni in merito, è possibile contattare Seitron Srl a info@seitronsrl.it

Disponibilità degli Articoli

I prodotti presenti sul sito www.seitronsrl.it riflettono la precisa disponibilità di ogni articolo.

Si garantisce l’autenticità di ogni articolo. Verrà verificato se la transazione è avvenuta con successo. Qualora per i prodotti ordinati non ci fosse una effettiva disponibilità o se ci fossero impedimenti al raggiungimento dell’avvenuta transazione, Seitron Srl ne darà comunicazione immediata.

Seitron Srl si riserva il diritto di modificare, limitare o cessare l’entità e le funzionalità del Sito in qualsiasi momento. Benché sia sempre ns. cura offrire il ns. servizio senza guasti tecnici, l’eventuale utilizzo potrà sempre essere sospeso a causa di lavori di manutenzione, nuovi sviluppi e/o altri intralci. Eventualmente ciò potrebbe causare una perdita di dati.

Pertanto Seitron Srl non si assume alcuna responsabilità per la disponibilità del servizio, l’assenza di guasti tecnici o perdite di dati.

Termini legali

Il Cliente che acceda al sito www.seitronsrl.it, si impegna ad accettare le condizioni presenti nella seguente dichiarazione e a rispettarle. Il sito ed i relativi servizi sono esclusivamente ad uso personale (del Consumatore Finale).

Le pagine che il Cliente visualizza rispondono a scopi di informazione sui prodotti proposti con la connessa possibilità di acquisto degli stessi. Il presente contratto verrà interpretato esclusivamente in base alla legge italiana.

Qualunque controversia nascente dall’interpretazione e/o esecuzione e/o risoluzione del presente contratto verrà devoluta alla competenza esclusiva del Tribunale o del Giudice di Pace di Bergamo.

Modifiche e interpretazione del Contratto

Eventuali modifiche o postille alle Condizioni contrattuali avranno efficacia solo ed esclusivamente se approvate per iscritto dalle Parti. L’eventuale invalidità o inefficacia di una o più clausole contrattuali non inficerà in nessun caso la validità o l’inefficacia delle altre clausole contrattuali.

Proprietà

I documenti, le immagini, i caratteri, il layout, il software, i codici e i format scripts sono di proprietà esclusiva di Seitron Srl.

Non è ammessa qualsiasi riproduzione, ridistribuzione a terzi e alterazione del suddetto materiale salvo previa autorizzazione.

Domiciliazione delle parti e Comunicazioni

Ai fini dell’esecuzione del presente contratto le parti saranno domiciliate presso le rispettive sedi legali.

Tutte le comunicazioni inerenti all’esecuzione del contratto verranno effettuate ed inoltrate a mezzo e-mail, salvo per le comunicazioni per cui la legge preveda forme di notificazione particolari.

Protezione dei dati personali

L’Utente conferma di avere letto ed accettato l’informativa ai sensi del Regolamento (UE) 679/2016 e del D. Lgs. 196/2003 e successive modifiche.

Le Parti garantiscono reciprocamente che i dati forniti per effetto del presente Contratto saranno trattati nel rispetto dei principi di legalità, minimizzazione e adeguatezza.

La Parti dichiarano di essere consapevoli che comunicazione dei dati personali dell’utente è indispensabile ai fini della corretta esecuzione del presente Contratto e che Seitron Srl potrà comunicarli a Responsabili Esterni fornitori di servizi.

I nostri Partners

Seitron srl | Via Lombardia 19, 24040 Bonate Sopra (BG), Italy
info@seitronsrl.it | Tel. +39 035 4376672 | Assistenza: +39 035 4374696 | Cookie Policy | Privacy Policy | Area Riservata | Condizioni di vendita

Partita iva 02240070165 - Cap soc. € 45.900,00 i.v. - R.E.A. BG 273687 - Reg. Impr. BG 45641 Vol. 44690
Copyright © 2021 | Developed by Web Marketing Planners | Tutte le immagini e i contenuti presenti in questo sito sono coperti da copyright.